Logo AreaNapoli.it

Ferrante: "Napoli-Torino è una gara trappola per Conte. Gli azzurri rischiano più dell'Inter"


,
Pubblicato nella sezione Interviste
Ferrante: Napoli-Torino è una gara trappola per Conte. Gli azzurri rischiano più dell'Inter

Marco Ferrante, ex attaccante, ha analizzato le sfide Napoli-Torino e Inter-Roma, partite fondamentali nella lotta scudetto.


Quella tra il Napoli e il Torino, sulla carta, è una gara non particolarmente ostica per gli azzurri. Le motivazioni e le forze in campo sono nettamente sbilanciate a favore della compagine di Antonio Conte. Eppure l'esito della sfida sembra essere tutt'altro che scontato.

Il Napoli visto a Monza non ha entusiasmato, il Torino è apparso invece in grande forma con l'Udinese. Inoltre anche l'obbligo dei campani di vincere a tutti i costi contro un avversario certamente più tranquillo potrebbe frenare in qualche modo la compagine di casa. L'ex attaccante Marco Ferrante ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano TuttoSport sottolineando la delicatezza per la sfida.


PUBBLICITÀ

"Napoli-Toro può essere una trappola per Antonio Conte e i suoi ragazzi e non è un paradosso. Oggi è peggio giocare contro il Toro che contro la Roma, di scena contro l'Inter. I giallorossi stanno facendo benissimo, ma hanno il fiato corto dopo una lunga rincorsa. I granata, in compenso, arrivano al Maradona spensierati e con la volontà di chiudere al meglio. Allo stesso tempo, però, sono liberi da qualsiasi ansia che possa riguardare la classifica. Questa è una componente chiave: anche l'Inter, quando giocherà contro il Toro, dovrà seriamente preoccuparsi", il pensiero di Ferrante.


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Francesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario